Per le Scuole

cartolina okra scuole didattiica 2014

Il parco tematico di archeologia sperimentale Okra punta alla qualità e alternatività dell’offerta formativa.

Gli operatori, archeologi specializzati in preistoria e protostoria, scienze dell’educazione e didattica, mettono a disposizione degli utenti informazioni scientificamente attendibili, fornendo il loro supporto anche per attività di aggiornamento rivolto alle insegnanti.

Sei un Dirigente scolastico o un Docente che si occupa di progetti didattici?

Richiedi i nostri programmi didattici, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Sarà possibile strutturare una mezza giornata con solo attività laboratoriali, oppure una giornata intera con pranzo in agriturismo ed escursione nel territorio circostante.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

L’offerta formativa/educativa di Okra è alternativa, aggiuntiva ed integrativa rispetto a quella normalmente offerta dalla scuola pubblica.

Alternativa perché si svolge a contatto con la natura, utilizzando quali supporti didattici materiali e mezzi sconosciuti agli studenti, valorizzando anche l’aspetto pratico/ludico dell’insegnamento;

Aggiuntiva ed integrativa perché approfondisce conoscenze su un particolare periodo storico dell’umanità trattato generalmente dalla manualistica scolastica in maniera generica e superficiale.

Essa è mirata sia alla conoscenza della preistoria e del patrimonio archeologico del territorio pugliese, che all’ambiente e alle sue risorse.

Commenti chiusi