Per le Scuole

cartolina okra scuole didattiica 2014

Il parco tematico di archeologia sperimentale Okra punta alla qualità e alternatività dell’offerta formativa.

Gli operatori, archeologi specializzati in preistoria e protostoria, scienze dell’educazione e didattica, mettono a disposizione degli utenti informazioni scientificamente attendibili, fornendo il loro supporto anche per attività di aggiornamento rivolto alle insegnanti.

Richiedi i nostri programmi didattici, rivolti alle scuole di ogni ordine e grado. Sarà possibile strutturare una mezza giornata con solo attività laboratoriali, oppure una giornata intera con pranzo in agriturismo ed escursione nel territorio circostante.

Nome

L’offerta formativa/educativa di Okra è alternativa, aggiuntiva ed integrativa rispetto a quella normalmente offerta dalla scuola pubblica.

Alternativa perché si svolge a contatto con la natura, utilizzando quali supporti didattici materiali e mezzi sconosciuti agli studenti, valorizzando anche l’aspetto pratico/ludico dell’insegnamento;

Aggiuntiva ed integrativa perché approfondisce conoscenze su un particolare periodo storico dell’umanità trattato generalmente dalla manualistica scolastica in maniera generica e superficiale.

Essa è mirata sia alla conoscenza della preistoria e del patrimonio archeologico del territorio pugliese, che all’ambiente e alle sue risorse.

I commenti sono chiusi.